Annunci di Lavoro

Caratteristiche del Campeggio

Il Campeggio

Il campeggio risulta essere, specialmente negli ultimi anni, una forma di turismo sempre più richiesta. Oltre ad essere una valida alternativa al classico hotel o appartamento in affitto per il periodo di ferie, è anche una tipologia di vacanza che consente un notevole risparmio economico.

E' sicuramente il sogno di vacanza di tutti i ragazzi che amano la vita all'aria aperta e si adattano facilmente ad un soggiorno un po' insolito, dove bisogna cucinare e dormire in tenda. In un certo senso proprio l'idea di essere immerso nel verde e vivere la vacanza in modo libero e alternativo fa si che sia sempre più apprezzata, specialmente dai giovani.

Il campeggio, come accennavamo in precedenza, è uno spazio adibito per ospitare non solo tende, ma anche roulotte e camper. Questi ultimi due sono dei mezzi che al loro interno dispongono di angolo cottura, letti e bagno; possono essere montate verande esterne per avere uno spazio dove mangiare e riposarsi. In particolare, mentre la roulotte viene trainata dall'auto, il camper è a tutti gli effetti un mezzo di trasporto.

Nel campeggio solitamente troviamo i bagni e le docce comuni; alcuni camping, a seconda della struttura e delle stelle, offrono la possibilità di poter soggiornare il boungalow oppure in case mobili, ideali per coloro che non sono abituati alla vita in tenda, e rendere la vacanza ancora più confortevole.

Dove